L’ Ozonoterapia cervicale , il rimedio naturale per liberarti dal dolore e infiammazione.  Il dolore alla cervicale è un disturbo molto diffuso di cui soffrono almeno 6 italiani su 10,

Può essere dovuto a diverse cause e che può scatenar sintomi invalidanti e ricorrenti nel tempo. l’ozonoterapia per cervicale è oggi una metodica naturale – sebbene sia riconosciuta dalla medicina convenzionale – sempre più richiesta per le sue particolari proprietà antidolorifiche e antinfiammatorie.

Vediamo come funziona e come può liberarci dai dolori e dalle infiammazioni. come curare il dolore alla cervicale il dolore arriva senza preavviso, colpendo la zona più delicata del tronco superiore, il collo, la testa, le spalle,  provocando sintomi che possono rallentare le attività del giorno e rovinare il riposo notturno.

Parliamo del dolore alla cervicale, quel dolore che – chi ne soffre – conosce fin troppo bene per quanto può diventare invalidante e frustrante. ecco che può tornare utile sapere come affrontarlo, dai trattamenti per i dolori lievi e transitori a quelli per i dolori più intensi e persistenti.  solo in caso di necessità si può ricorrere ai più classici farmaci antinfiammatori e antidolorifici, per 4-5 giorni. 

Mentre nel caso in cui il dolore persistesse, possiamo valutare l’ozonoterapia per cervicale o altri approcci terapeutici come la massofisioterapia e/o terapie fisiche eventualmente consigliate dal medico dopo gli opportuni esami diagnostici.

Ozonoterapia per cervicale  come premesso, se dovesse essere questo il trattamento eletto per la cura del dolore e dell’infiammazione, l’ozonoterapia per cervicale è una metodica naturale al 100% perché usa una miscela gassosa composta da ossigeno e ozono, che non possono scatenare reazioni allergiche e/o altri effetti tossici. approfondisci le proprietà dell’ossigeno ozonoterapia  la terapia si esegue attraverso delle micro iniezioni paravertebrali sul collo

 Per trattare la parte cervicale, e sulle spalle nel caso in cui fossero anch’esse interessate da dolorose contratture. le infiltrazioni di ossigeno e ozono avvengono utilizzando un ago sottilissimo, di appena 4 millimetri, per distribuire la miscela gassosa nella sede interessata. per il trattamento del dolore e delle infiammazioni alla cervicale possono essere necessarie dalle 6 alle 8 sedute bisettimanali. contattaci per richiedere informazioni sull’ozonoterapia per cervicale  quali sono le cause del dolore alla cervicale le cause del dolore alla cervicale possono essere diverse, ma tra le più comuni:

Artrosi cervicale , ernia cervicale, postura sbagliata,  stress, temperature basse / umidità colpo di frusta,  sedentarietà,  lavori e/o sport che gravano sulla cervicale, quali sono i sintomi del disturbo alla cervicale anche i sintomi della cervicalgia possono essere diversi, da lievi a più intensi e comparire anche durante la notte: dolore che parte dal collo ma che si irradia alla spalla, al gomito, alla mano formicolio alla mano e ai polsi rigidità muscolare del collo mal di testa e vertigini  disturbi vista e udito.

 gli esami per valutare la natura del dolore cervicale il primo passo fondamentale è la diagnosi, perché il dolore alla cervicale può scaturire da diverse cause, come abbiamo visto, a seconda delle quali si potrà adottare un approccio terapeutico specifico, ove occorra. esami clinici e di approfondimento valutazione della qualità del dolore studio immagini rachide cervicale radiografie oblique ed eventuali esami di approfondimento risonanza magnetica  elettromiografia.